Reg.Saumont la pista ciclabile rimane chiusa, il Parco è aperto

Condividi

 Per questioni di pubblica sicurezza e incolumità, a causa del rischio di caduta di alcune piante ad alto fusto, nel mese di aprile era stato chiuso il tratto di pista ciclabile ad est del Parco Saumont con un'apposita ordinanza emanata dal Sindaco di Aosta, Fulvio Centoz. Il parco rimane aperto al 90% ed è quindi accessibile a tutti. L'unico tratto che rimane chiuso è quello relativa alla pista ciclabile che ha visto operazioni di bonifica e messa in sicurezza della zona, in particolare con un intervento lungo la strada carrozzabile.

In particolare con l'avvio del progetto L.U.S. l'attività del Servizio di Protezione Civile si è concentrata sul primo tratto di versante eseguendo l'abbattimento degli alberi a rischio di sradicamento e conseguente caduta sulla strada e sulla rotatoria considerate pericolose per incolumità pubblica. Si è proceduto successivamente ad un intervento di pulizia della parte pianeggiante bordo pista ciclopedonale e la prosecuzione dell'intervento si è concentrata sulla pulizia della scarpata e dell'area sottostante, la legna è stata portata al deposito di Saumont e accatastata.

Solo la pista ciclabile rimane chiusa visti i necessari interventi specialistici necessari alla totale messa in sicurezza della zona, in particolare interventi in cordata per l’abbattimento delle piante a rischio, attività che sarà affidata dall’Amministrazione comunale a ditta esterna specializzata.

27 giugno 2016 - 13:55
Comune Aosta
Condividi