Il Comune di Aosta incontra i giovani alla Cittadella

Condividi

Al termine dell’iniziativa “Il Caffè con il Sindaco” che ha visto una positiva partecipazione di cittadini per un confronto diretto con il Sindaco Fulvio Centoz in merito alle problematiche del territorio, sabato 25 giugno 2016, alle ore 15, alla Cittadella dei Giovani, si terrà il primo incontro con i giovani di Aosta che vedrà la presenza del Sindaco Fulvio Centoz, della Vice Sindaca con delega alla Cultura, Antonella Marcoz,  dell’Assessore comunale all’Istruzione, Andrea Edoardo Paron, e dell’Assessore comunale allo Sport, Carlo Marzi.

“Si tratta di un’iniziativa specifica dedicata al popolo “giovane” della città – spiega il Sindaco di Aosta, Fulvio Centoz - Nel corso degli incontri avuti fino ad oggi sul territorio con il “Caffè” abbiamo incontrato molti adulti e anziani. La partecipazione dei giovani è stata più limitata, per questo motivo abbiamo pensato di aprire una finestra apposita dedicata proprio a loro. Lo facciamo insieme con gli Assessori che hanno deleghe che si interfacciano maggiormente con i giovani, quindi la Cultura, l’Istruzione e lo Sport.  

Di fatto le esigenze di questa fascia di età sono diverse, i giovani chiedono spazi, attività, possibilità di esprimersi, di mettere in campo creatività e passioni. Il principio è sempre lo stesso, un incontro informale, libero, per fare una riflessione sulla città e sugli spazi per i più giovani, per raccogliere suggestioni ed idee, per capire anche in questo caso cosa possiamo fare insieme. E’ un appuntamento cui invitiamo i giovani a partecipare liberamente per una semplice chiacchierata a 360°. L’incontro avviene in uno dei luoghi in cui i giovani sono più presenti, la Cittadella appunto. Uno spazio in cui possono sentirsi a proprio agio, lontano dalle mura istituzionali del Comune”.

  • QUANDO – Sabato 25 giugno 2016 alle ore 15 in CITTADELLA DEI GIOVANI
  • COSA – Quattro chiacchiere con il Sindaco Fulvio Centoz e parte della Giunta comunale
  • PERCHE’ – Per presentare le tue riflessioni sulla città che vorresti, su idee che hai, per  manifestare problematiche del territorio, per avere risposte a quesiti che vorrai porre, anche solo per conoscersi.
16 giugno 2016 - 12:05
MV - Nota del portavoce
Condividi