Mostra mercato di Saint Martin

Condividi

Con decreto n. 50 emanato nella giornata di ieri, è stata indetta la mostra mercato di Saint Martin, denominata “Eun dzor de martzà et de feta avouè cice de Sen Marteun”. L’appuntamento giunge alla sua sedicesima edizione ed è in programma per il 6 novembre prossimo, dalle 9 alle 17, area: Corso Saint Martin de Corléans nel tratto stradale di viale Conte Crotti - lato ovest - fino al civico nr. 253;Viale Europa nel tratto stradale da piazza B. Salvadori all’intersezione con Via Volontari del Sangue.

E’ prevista l’assegnazione di un totale di centocinquantadue posteggi, destinati a venditori non professionali (centotrentasei), ad operatori professionali (tredici) e ad associazioni di volontariato e istituzioni scolastiche (tre).

Le richieste di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13 del giorno 10 settembre 2016.

Il riferimento per tutta la modulistica e la documentazione informativa è la scheda n. 18 del sito dello sportello polivalente amicoinComune.

E’ bene precisare che la legge regionale n. 12 del 25 novembre 2014, in materia di “Disciplina del commercio su aree pubbliche e manifestazioni fieristiche”, ha introdotto significative variazioni procedurali per quanto riguarda la partecipazione alle mostre mercato da parte dei venditori non professionali.

Nella sostanza il venditore professionale che intende avviare la propria attività deve anche presentare, preventivamente o contestualmente alla consegna della domanda di partecipazione a una mostra mercato, istanza per il rilascio del “Permesso di partecipazione”.

L’Amministrazione, entro trenta giorni dalla data di presentazione della domanda, rilascia ad ogni singolo operatore non professionale un permesso valido sino al 31 dicembre dell’anno in corso. Esso consentirà di partecipare, per non più di sei volte per ogni anno, alle mostre mercato organizzate dai Comuni valdostani.

In ultimo si segnala che è in fase di redazione il Decreto relativo all’istituzione della mostra mercato di Natale.

Per informazioni, contattare il Servizio Commercio del Comune di Aosta, ai numeri telefonici 0165 300401/330/373.

 

 

 

31 maggio 2016 - 11:57
Comune di Aosta - Servizio Commercio
Condividi