Caffè con il Sindaco, appuntamento settimanale tra maggio e giugno

Condividi

Riparte il “Caffè con il Sindaco”, momento di incontro tra il Sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, e la cittadinanza aostana. L’appuntamento diventa settimanale  e si svolgerà nei mesi di maggio e giugno 2016 con la volontà di avvicinare la popolazione a chi governa la città. Si tratta di un momento informale di conoscenza reciproca per prendere visione delle decisioni assunte dall’Amministrazione comunale e capire meglio le problematiche del territorio direttamente dalla voce della popolazione, un momento per confrontarsi e per creare occasioni di incontro diretto.

“Si tratta del secondo giro di “caffè” tra alcuni luoghi scelti della città di Aosta e le sue frazioni – evidenzia il Sindaco, Fulvio Centoz - Oltre 100 cittadini hanno partecipato alla prima tornata di questa iniziativa avviata nell’autunno del 2015, l’auspicio è che tale occasione venga colta da sempre più aostani quale momento informale di incontro e confronto. Questo secondo giro diventa anche l’occasione, rispetto alla prima ricognizione fatta sul territorio, per spiegare alcune scelte fatte in questi mesi, facendo chiarezza e con la possibilità di avere risposte dirette”.

Portare avanti tale iniziativa – Continua Centoz - risponde ad un’esigenza di contatto diretto con la popolazione del territorio che mi trovo a governare insieme ai colleghi della Giunta. Si viene dal Sindaco per lamentarsi, questo è chiaro, e nel limite del possibile diventa l’occasione per dare una risposta e spiegare il perché di alcune scelte fatte. Ritengo tuttavia fondamentale questo tipo di rapporto che non è semplice, che richiede fiducia, proprio quella fiducia che vogliamo ricostruire con questa Amministrazione nonostante il momento economico di difficoltà. E’ una porta che si apre e che vuole accogliere il cittadino, fuori dalle stanze del Palazzo municipale e direttamente sul territorio. E’ l’istituzione che fa un passo avanti”. 

Gli appuntamenti ripartono dalla frazione di SIGNAYES e si svolgeranno secondo il programma che segue.  Tutti gli incontri si terranno il SABATO dalle ore 10 alle ore 11.30

Date e luogo

  • Sabato 14 maggio – Signayes –Salone polivalente della parrocchia
  • Sabato 21 maggio – Aosta – Biblioteca Quartiere Dora
  • Sabato 28 maggio – Aosta - Biblioteca Viale Europa
  • Sabato 4 giugno – Aosta – Quartiere Cogne – Centro Anziani per l’autogestione
  • Sabato 11 giugno – Excenex – Sala Abbé Trèves
06 maggio 2016 - 10:05
MV - Nota del portavoce
Condividi