Completati due interventi sulla rete idrica

Condividi

Nella giornata di ieri, giovedì 5 febbraio, sono stati portati a termine due interventi che hanno consentito la significativa riduzione di perdite sulla rete idrica, nonché la sostituzione di alcune valvole di sezionamento.

Nel primo, la squadra Acquedotto dell’Amministrazione è intervenuta in due diversi punti di via Sinaia, per la riparazione di altrettante perdite.

Nel secondo, compiuto da tre ditte esterne coordinate dal Servizio Acquedotto, è stato concluso il rivestimento interno della condotta principale della rete idrica che, provenendo dal pozzo Montfleury, attraversa l’asse ferroviario in corrispondenza del passaggio a livello tra via Montmayeur e viale Piccolo San Bernardo, eliminando una terza perdita.

“Questi interventi – sottolinea l’assessore all'Ambiente, Delio Donzel – s’inseriscono nel quadro, più ampio, delle opere mirate a manutenere e modernizzare la rete idrica cittadina, in modo da eliminare le dispersioni e ridurre la vetustà delle infrastrutture. L’obiettivo è di diminuire il più possibile gli sprechi, migliorando la distribuzione e, in quest’ottica, intendo manifestare soddisfazione per i risultati conseguiti con il completamento delle opere di ieri”.

06 febbraio 2015 - 16:34
CD
Condividi