Teleriscaldamento: nuovi fronti di scavo da lunedì 28 luglio

Condividi

Lunedì prossimo, 28 luglio, inizieranno quattro nuovi fronti di scavo legati alla realizzazione della rete del teleriscaldamento ad Aosta. Diamo notizia, come di consueto, delle principali modificazioni alla viabilità cittadina che ne scaturiranno.

Via Promis

Sino al termine dei lavori, progressivamente all’avanzare dello scavo, in via Promis, dall’ingresso del supermarket (lasciando libero l’accesso a piazza Plouves nei pressi di via Festaz) e lungo tutta via Duc, sino a piazza Narbonne (esclusa), saranno in vigore:

  • la chiusura di una corsia di transito di via Promis e via Duc, tramite area di cantiere mobile;
  • il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati;
  • il divieto di sosta, con rimozione forzata, sulla prima fila degli stalli di sosta a pagamento posti sul lato ovest di piazza Plouves. Questi ultimi saranno utilizzati come corsia di transito in sostituzione di quella chiusa.

Durante gli scavi in via Promis, nei pressi del magazzino usato per lo scarico delle merci del supermarket, in caso di eccessivi disagi alla circolazione sarà chiuso al traffico il tratto di strada compreso tra via Ribitel e via Duc, eccezion fatta per i residenti ed autorizzati. Su questo tratto di strada viene revocato il senso unico di marcia, con contestuale istituzione del senso unico alternato a vista (per permettere l’ingresso e l’uscita dei veicoli attraverso via Ribitel).

Verrà inoltre chiusa al traffico durante le fasi di scavo, salvo per i residenti e gli autorizzati, via Duc, nel tratto tra piazza Plouves e piazza Narbonne.

Via Ribitel

Sino al termine dei lavori, sul lato ovest del tratto di via Ribitel compreso tra via Promis e via Festaz, sono introdotti:

  • il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati;
  • il restringimento della carreggiata e il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari.

L’ordinanza stabilisce inoltre che debbano essere garantiti e salvaguardati gli attraversamenti pedonali, nonché gli accessi agli edifici ed ai passi carrabili presenti.

Via Frutaz

Sino al termine dei lavori, sarà chiuso al traffico il tratto di via Frutaz compreso tra via Festaz e via de l'Archet. Il provvedimento di chiusura dispone la salvaguardia degli attraversamenti pedonali, degli accessi agli edifici e, per quanto possibile, del passo carrabile esistente.

Via Cerise

Nel tratto di via Cerise compreso tra via Festaz e viale Matteotti, i lavori verranno attuati in tre fasi consecutive, che prevedono:

  • in prima battuta, la chiusura al traffico, con relativo divieto di sosta con rimozione forzata, del tratto compreso tra viale Matteotti e piazza Académie de Saint-Anselme;
  • in seguito, il restringimento della carreggiata, con istituzione del senso unico alternato, nel tratto di strada all’altezza dell’intersezione con via de l’Archet e piazza Académie de Saint-Anselme;
  • infine, la chiusura al traffico, con relativo divieto di sosta con rimozione forzata, del tratto compreso tra piazza Académie de Saint-Anselme e via Festaz.

25 luglio 2014 - 13:04
Redazione
Condividi