Al via i lavori del Teleriscaldamento nelle vie Mont Gelé, Mont Velan e Pasquettaz

Condividi

Si delinea sempre più la “mappa” dei cantieri cittadini del teleriscaldamento previsti in Aosta nelle prossime settimane. Invertito il senso di marcia in via Torino (come preannunciato QUI), quest’oggi è stata emessa l’ordinanza del cantiere che interesserà via Pasquettaz, via Mont-Gelé e via Mont-Velan, con le relative modificazioni alla viabilità.

I lavori avranno inizio dallo scoccare di lunedì 16 giugno - con una conclusione stimata per le 24 di sabato 16 agosto - e verranno attuati a fasi progressive.

La prima riguarderà via Pasquettaz, all’incrocio con le vie Plan des Rives e Mont-Gelé. In questo caso, verrà attuata, a fasi alterne, la chiusura delle corsie di attestazione su entrambe le vie. Inoltre, sarà in vigore il senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico.

La seconda fase interesserà via Mont-Gelé, dall’incrocio di cui si è detto per la prima fase, continuando lungo via Mont Velan (ove i lavori entreranno nella terza ed ultima parte), sino all’incrocio con via Pasquettaz.

In queste due fasi, i lavori vedranno la viabilità modificata con: il divieto di sosta, con rimozione forzata, lungo le vie interessate dal cantiere; la chiusura, a fasi progressive, di via Mont-Gelé, a partire dall’incrocio a rotatoria con via Plan des Rives e via Pasquettaz, sino all’incrocio con via Mont Velan, per poi proseguire lungo via Mont Velan stessa, sino all’incrocio con via Pasquettaz.

Per tutto il periodo interessato dal cantiere, inoltre, verrà revocato il senso unico di circolazione, con contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e del doppio senso di circolazione per i soli residenti, nelle vie Mont Velan, Mont-Gelé, Monte Zerbion e Ponte Romano. Infine, restringimento delle sedi stradali e limite massimo di velocità a 10 km/h nei pressi di tutte le aree di cantiere e nelle vie ove vige il doppio senso di circolazione.

Ricordiamo che le informazioni sullo sviluppo dei cantieri vengono pubblicate su questo sito (e sui profili Facebook e Twitter del Comune di Aosta). Inoltre, il dettaglio dei singoli cantieri è presente sul sito www.telcha.it, oppure su Twitter, account @TelchaAosta.

10 giugno 2014 - 15:39
CD
Condividi