UniVdA: modifiche alla circolazione per i lavori nella ex caserma "Testa Fochi"

Condividi

Al fine di consentire il proseguimento dell’esecuzione delle opere previste per la realizzazione del nuovo polo universitario nell’area della ex caserma “Testa Fochi”, tramite un’ordinanza che proroga l’analogo atto n. 195/18 sono state istituite alcune modifiche temporanee alla circolazione, in vigore da martedì prossimo 31 luglio al 15 ottobre, e comunque sino al termine dei lavori.

 In via Monte Solarolo: 

  • chiusura al traffico con contestuale divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada nel tratto compreso tra il civico n.4 (nei pressi di piazza della Repubblica) e via Monte Pasubio. Sarà assicurato il transito dei veicoli di residenti, domiciliati e titolari di posto auto privato e dei manutentori del pozzo dell’acquedotto comunale. Inoltre, sarà garantito l’accesso al Ptr (Punto tecnologico di raccolta dei rifiuti) presente in piazza della Repubblica, all’incrocio con via Monte Solarolo.
     

In piazza della Repubblica:

  • divieto di transito per tutti i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 t, compresi i bus adibiti al trasporto pubblico (e a esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori che debbano proseguire verso l’area di cantiere di via Monte Solarolo), con obbligo di svolta a destra verso l’area di parcheggio o verso via Monte Grappa e, per i soli autorizzati al transito nelle ZTL, di proseguire diritto lungo via Aubert; 
  • senso unico con direzione di marcia Est-Ovest sulla corsia Sud dell’area di parcheggio con obbligo di svolta a destra in uscita dallo stesso lungo viale Partigiani, con contestuale posizionamento trasversale di un new jersey sulla corsia Est di accumulo (a Sud dell’uscita del parcheggio) per permettere l’uscita agevole dallo stesso.

In via Aubert:

  • obbligo di svolta a sinistra in direzione dell’area di parcheggio di piazza della Repubblica o verso via Monte Grappa per i veicoli che transitano con senso di marcia Est-Ovest.

 
In via Monte Grappa:

  • per i veicoli che transitano con senso di marcia Sud-Nord obbligo di svolta a sinistra in direzione dell’area di parcheggio di piazza della Repubblica e, per i soli autorizzati al transito nelle ZTL, di svolta a destra lungo via Aubert.

In via Monte Pasubio

  • senso unico con direzione di marcia Ovest-Est nel tratto compreso tra via Monte Vodice e via Monte Solarolo, con obbligo di fermarsi, dare la precedenza e svoltare a sinistra o proseguire diritto in attestazione su via Monte Solarolo.

In via Tourneuve:

  • obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli in attestazione su via Monte Solarolo.

 Lungo tutta la zona interessata saranno in atto restringimenti della sede stradale, con corsie asimmetriche ed il limite massimo di velocita a 30 Km/h.

27 luglio 2018 - 17:39
FM
Condividi