Teleriscaldamento: lavori in centro storico slittano di qualche settimana

Condividi

Si è tenuto nella giornata di martedì 02 agosto 2016 il consueto incontro del tavolo di coordinamento tra il Comune di Aosta e la società Telcha, coordinato dal dirigente dell’Assessorato Ambiente, ing. Marco Framarin, per l’aggiornamento degli interventi e cantieri operativi in città, utili alla realizzazione del Teleriscaldamento.

“Abbiamo approvato con la Giunta comunale nel mese di luglio il progetto esecutivo dei cantieri Telcha per il 2016 – evidenzia l’Assessore all’Urbanistica Delio Donzel – In questo momento gli interventi in corso in Via Capitano Chamonin sono in fase di ultimazione con gli ultimi allacci, in via Monte Grivola i lavori sono invece terminati. Rimangono fondamentali i cantieri in via XXVI Febbraio e Via Saint-Martin de Corléans, che rimangono i più impattanti ma per i quali le soluzioni adottate sulla viabilità, grazie alla condivisione del tavolo di lavoro, rappresentano il male minore. 

In via XXVI Febbraio si sta procedendo agli allacci per la palazzina Arer e in via Saint-Martin si prevede la chiusura dell’attuale cantiere intorno al 12 agosto, mentre non saranno aperti ulteriori cantieri nella settimana di Ferragosto”.

“Procedono le valutazioni in merito al cronoprogramma Telcha – aggiunge Donzel - e alla luce dell’ultimo incontro possiamo preannunciare che dal 22 agosto sarà attivo un nuovo cantiere all'incrocio di via XXVI Febbraio con corso Padre Lorenzo e viale F. Chabod per il collegamento con l’edificio scolastico IPR. Con una rivisitazione della circolazione stradale che sarà analizzata nel dettaglio e comunicata successivamente.

I lavori invece che impatteranno sul centro storico di Aosta slittano, con il cantiere che riprenderà in via Gramsci con l'inizio di settembre per conseguentemente arrivare in via De Tillier nella seconda metà di settembre. La previsione dei lavori in questo contesto è di circa 3 settimane. Si interverrà così fuori dalla stagione pienamente turistica senza impattare sui principali eventi e manifestazioni che interesseranno la città nel corso del mese di settembre. Valutazione questa che avevamo già preso in considerazione e cui abbiamo dato corso con l’ultimo aggiornamento lavori”

04 agosto 2016 - 11:31
MV - Nota del portavoce
Condividi