Iniziati lavori di ristrutturazione di 29 alloggi al Quartiere Cogne

Condividi

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione di n. 29 alloggi all’interno del Quartiere Cogne. In particolare gli appartamenti oggetto di rifacimento sono così dislocati: 12 alloggi in case Fresia alte, 10 Giacchetti, 4 Stura, 1 Gazzera, 1 Fresia Bassa, 1 Filippini.

“I lavori si concentrano ora sulla demolizione dell’esistente – spiega l’Assessore ai lavori Pubblici, Valerio Lancerotto - pavimenti, servizi igienici, impianti, implementazione di caldaie dove necessario oppure allacciamenti all’impianto centralizzato, serramenti. Successivamente saranno effettuati i lavori di rifacimento  degli stessi e tinteggiatura finale.

L’importo contrattuale dei lavori è di circa 614 mila euro +iva e la previsione di ultimazione dei lavori è per fine dicembre 2016. Il finanziamento per i lavori è del Ministero delle infrastrutture attraverso l’Assessorato regionale ai lavori pubblici.

Il Comune testimonia con questo intervento la propria attenzione e vicinanza alle esigenze dei cittadini rispetto alla dotazione di soluzioni abitative in Aosta, cercando così di dare ulteriori risposte concrete. Si informa, inoltre, che sono ripresi i lavori di manutenzione inerenti alla viabilità sul territorio comunale, tra cui alcuni abbattimenti di barriere architettoniche cui si è provveduto in questi giorni”.

 

 

 

30 giugno 2016 - 16:23
MV - Nota del portavoce
Condividi