Modifiche alla circolazione in città per cantieri TELCHA e DEVAL fino al 15 giugno

Condividi

1 - Per lavori di allacciamento alla rete DEVAL SPA di una colonnina della TELECOM ITALIA SPA dal giorno 8 al 15 giugno 2016, con orario 8 – 18, in corso Saint Martin de Corlèans (tra i civici n. 306/B e 308), all’altezza dell’intersezione con la strada laterale che collega via Parigi si verificheranno temporanee e brevi chiusure del marciapiede situato sul lato nord, all’altezza dell’intersezione con la traversa laterale, con obbligo per i pedoni di proseguire sul marciapiede situato sul lato opposto della via, previa opportuna segnaletica predisposta dall’impresa esecutrice dei lavori, all’altezza degli attraversamenti pedonali situati ad est ed ovest del cantiere. Inoltre sulla traversa laterale che collega corso Saint Martin de Corlèans a via Parigi (situata tra i civici n. 306b e 308)è istituito il senso unico alternato, regolamentato a cantiere aperto. Dal 1° al 10 giugno 2016, con orario 08 – 18 sono state  istituite le seguenti modifiche alla circolazione stradale: in piazza Vuillermin / via Monte Emilius, il restringimento progressivo partendo dalla corsia nord sino a quella sud di C.so Ivrea in attestazione sull’intersezione formata tra le vie: c.so Ivrea – Monte Emilius – Mont Vélan e piazza Vuillermin (semaforo) in corrispondenza dell’area di scambio, con riduzione della carreggiata ad un’unica corsia per senso di marcia opportunamente delimitata mediante i coni di segnalazione rifrangenti; - il restringimento della sede stradale con corsie asimmetriche e l’istituzione del limite massimo di velocità a 20 Km/h per tutti i veicoli in tutta l’area interessata dai lavori e nei tratti di carreggiata in adduzione a questa; b. in via Monte Emilius (lato ovest), dalla CASA ROSSA al civico n. 2, il divieto di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli (ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori, relativamente all’are di cantiere) ed il restringimento della sede stradale.

2 - Dal 6 al 10 giugno 2016, dalle ore 8,00 alle 18,00 a fasi progressive itineranti, saranno effettuati  lavori di fresatura ed asfalto con conseguenti  modifiche alla circolazione stradale, nelle strade elencate: STR. CONSOLATA (ALL’INCIRCA SOTTO IL VIADOTTO DI VIA ROMA, SUL TORRENTE BUTHIER ALLA ROTATORIA CON VIA F. CHABOD) -VIA F. CHABOD (NEL TRATTO COMPRESO TRA LE DUE ROTATORIE) -PIAZZA VUILLERMIN - VIA MONTE EMILIUS (LATO OVEST, DA PIAZZA VUILLERMIN A VIA CLAVALITÉ).

3 - Per  la realizzazione del Teleriscaldamento invece dal 1° al 10 giugno 2016, con orario 00 - 24 (comunque sino al termine dei lavori) sono istituite le seguenti modifiche:

-           in Via Cap. Chamonin, lungo il tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Mont-Fallere e l’intersezione a rotatoria con le vie: Monte Grivola / Saint Martin de Corlèans e delle Regioni,  revoca del doppio senso di circolazione e, la contestuale istituzione del senso unico di marcia, con direzione est - ovest;  divieto di sosta progressivo, con rimozione forzata ambo i lati, per tutti i veicoli (ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori, relativamente all’area di cantiere)chiusura al traffico per tutti i veicoli della corsia di canalizzazione sud, alla confluenza nella rotatoria suddetta (ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori) –

-           il restringimento della sede stradale nella zona sud est dell’anello della rotatoria (durante la fase dei lavori nella stessa) con corsia asimmetrica e il divieto di accesso in via Cap. Chamonin, per tutti i veicoli, dalla rotatoria, oltre a temporanee e brevi chiusure del marciapiede situato sul lato sud della via con obbligo per i pedoni di proseguire lungo i percorsi alternativi predisposti dall’impresa esecutrice dei lavori e, all’occorrenza con l’ausilio di movieri.

4 - Infine dal 1° al 15 giugno 2016, con orario 00 - 24 (comunque sino al termine dei lavori) un altro cantiere di Telcha determina in via Monte Pasubio (zona ovest), dall’intersezione con via Monte Vodice ed il civico n. 18, il divieto di transito, sosta e fermata con rimozione forzata, ambo i lati per tutti i veicoli, ad esclusione dei residenti o aventi diritto, titolari di posto macchina all’interno di aree private e dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori (relativamente all’area di cantiere).  Inoltre in via Monte Pasubio (tratto compreso tra via Monte Vodice e via Monte Solarolo)vi è l’obbligo di fermarsi, dare precedenza (Stop) e di svolta a sinistra in attestazione su via Monte Vodice, dove  all’altezza dell’intersezione con via Monte Pasubio, è stato definito l’ obbligo di proseguire diritto.

ULTERIORI AGGIORNAMENTI E INFO SU: WWW.COMUNE.AOSTA.IT

01 giugno 2016 - 14:42
Comune Aosta
Condividi