Telcha, a giugno si comincia con il centro storico

Condividi

Si è tenuto questa mattina, venerdì 20 maggio 2016, l’incontro del tavolo di coordinamento tra il Comune di Aosta e la società Telcha, coordinato dal dirigente dell’Assessorato Ambiente,  ing. Marco Framarin, per l’aggiornamento degli interventi e cantieri operativi in città, utili alla realizzazione del Teleriscaldamento.

“Con l’estate che si avvicina le riunioni di coordinamento saranno quindicinali poiché sarà importante prestare attenzione agli interventi che vanno ad incidere in zone nevralgiche della città – commenta l’Assessore comunale  all’Ambiente e Urbanistica, Delio Donzel - La posa delle tubazioni continua in via Cap. Chamonin secondo programma, su via Monte Pasubio i lavori stanno terminando mentre il cantiere più importante ora in esecuzione è quello su via XXVI Febbraio che  continuerà nelle prossime settimane e nel mese di giugno sino ad arrivare all’incrocio con viale Ginevra, e a seguire su Via Saint-Martin nel mese di luglio”.

“Tutto procede secondo programma. Abbiamo segnalato tuttavia a Telcha la necessità di maggiore comunicazione ai cittadini nelle zone in cui i cantieri insistono – Continua Donzel - perché l’informazione preventiva, concordata e sollecitata sempre, è venuta un po’ a mancare su via XXVI Febbraio. Abbiamo chiesto anche l’aggiornamento del sito di Telcha, in particolare per la sezione dei cantieri in corso, è importante infatti che la comunicazione sul sito della società che si occupa degli interventi sia sempre aggiornata. Informazione sui cantieri che insistono in città saranno poi rese note anche all’Ascom - Confcommercio, per la quale associazione era presente il referente Giuseppe Sagaria, che ha richiesto in clima di collaborazione di avere informative utili a comunicare per tempo ai propri associati il programma dei lavori”.

Il progetto dell’attività di cantiere prevista per l’anno 2016 riguarderà via Cap. Chamonin, via Saint-Martin-de-Corléans (alcuni tratti tra cui il prosieguo da via Chaligne fino all’incrocio con viale Ginevra), via XXVI Febbraio, via Gramsci, piazza San Francesco e via Chabloz.

Per quanto riguarda il centro storico in particolare – conclude Donzel – i lavori interverranno nel mese di giugno su via Quintane verso via Gramsci con l’attraversamento su via de Tillier, nel mese di luglio si lavorerà su via Gramsci e in piazza San Francesco e nel mese di agosto su via Chabloz. L’attenzione sarà ovviamente rivolta a non creare disagi alla viabilità sia pedonale che automobilistica in un periodo di afflusso turistico e di eventi che toccheranno la città, si tratta comunque di interventi meno impattanti rispetto allo scorso anno”.

20 maggio 2016 - 15:33
MV - Nota del portavoce
Condividi