Consegnati i fondi raccolti dall'ANA VdA nel corso del Marché Vert Noël 2015-2016.

Condividi

Sono stati consegnati questa mattina, venerdì 5 febbraio 2016, nel corso di una breve cerimonia nel Salone Ducale del Municipio di Aosta, i proventi della raccolta fondi effettuata dall’Associazione Nazionale Alpini nel corso del Marché Vert Noël 2015-2016.

A consegnare i proventi della raccolta di beneficienza, complessivamente 18mila euro, sono stati il Presidente regionale dell’ANA, Carlo Bionaz, e l’Assessore comunale alla Cultura e Turismo, Antonella Marcoz, alla presenza del Sindaco di Aosta, Fulvio Centoz.

Nell’ambito dell’iniziativa sono stati coinvolti circa 200 Alpini che si sono alternati all’interno dello chalet dove veniva offerto succo di mele e vino. I due assegni sono stati consegnati  all’Associazione Avres Onlus di Nus, rappresentata dalla referente, Giovanna Rabbia Piccolo, e all’Associazione Girotondo,  rappresentata da Paolo Salomone.

Per ricambiare all’importante iniziativa di solidarietà, il pittore valdostano Alberto Piccolo ha donato al Presidente dell’ANA VdA, Carlo Bionaz, un quadro, olio su tela. Il Presidente dell’ANA, Carlo Bionaz, ha ricordato inoltre che nel 2016 i fondi dell’Operazione Stella Alpina saranno destinati al restauro del monumento al Soldat Valdotain in Piazza Chanoux. L’auspicio è di arrivare ad effettuare il restauro per l’anno 2018, in coincidenza  con il 95° Anniversario di fondazione della Sezione,  oltre che con l’85° anno di istituzione della Scuola Militare Alpina e il centenario della fine della Grande Guerra.

05 febbraio 2016 - 16:58
MV
Condividi