Marché Vert Noël 2015 da record

Condividi

L’Amministrazione comunale, a nome di tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla realizzazione, manifesta soddisfazione per un Marché Vert Noël che, a detta degli operatori interessati, ha incrementato in misura rilevante le presenze turistiche in città.

“Si tratta di un prodotto – sottolinea la Vicesindaca di Aosta con delega al Turismo, Antonella Marcoz - che va ulteriormente valorizzato, puntando, anche, ad una cura attenta della tipicità dei prodotti offerti, soprattutto per la sua caratteristica di avvicinare il turista italiano e d’oltralpe, favorendo così il suo ritorno durante la stagione estiva”.

Il Marché Vert Noël si è chiuso il 6 gennaio dopo una quarantina di giorni durante i quali i 50 chalet sono stati animati da miglia e migliaia di visitatori attirati anche dalla suggestione del Teatro Romano, un sito di grande valenza culturale.

Tracciando il bilancio, Antonella Marcoz ricorda che a favorire il successo hanno contribuito le giornate festive infrasettimanali che hanno creato lunghi ponti, le condizioni climatiche assolutamente favorevoli, la carenza di neve nelle stazioni sciistiche che ha riversato molti turisti in città ed una rinnovata fiducia nella ripresa economica, che hanno portato ad Aosta un flusso turistico superiore alle più rosee previsioni.

La Vicesindaca evidenzia ancora: “Per la città è stato un test importate che ha messo in luce alcune potenzialità di Aosta ancora inespresse nella sua veste di città turistica”. Al suo primo Marché Vert Noël, Antonella Marcoz, a nome dell’Amministrazione comunale, aggiunge: “E’ stato un esame che abbiamo brillantemente superato, ma ora dobbiamo fare tesoro di questa esperienza per ottenere il medesimo risultato anche in condizioni di normalità. E questo riusciremo a farlo incrementando le iniziative, migliorando i servizi, potenziando il marketing”.

“La promessa trasformazione di Aosta – conclude Antonella Marcoz - è quindi già in atto anche se il percorso è ancora lungo e difficile ma lo vogliamo percorrere con i cittadini, gli operatori turistici, i commercianti”.

In chiusura, l'Amministrazione comunale ha voluto incontrare tutti gli operatori che hanno preso parte al Marché Vert Noël per raccogliere consigli, commenti e suggestioni per l’edizione 2016.

Dall'incontro con gli espositori è emerso un bilancio positivo che ha permesso di ragionare su nuove proposte e nuove idee per la prossima edizione sulla scia della condivisione e del confronto costruttivo. L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che, a diverso titolo, hanno preso parte all'organizzazione e alla promozione del Marché Vert Noël, che si conferma come uno dei Mercatini di Natale più amati d’Italia.

 

 

 

 

09 gennaio 2016 - 12:20
MV
Condividi