Il Capodanno in Piazza ci sarà, con una nuova formula
Precisazione della Vicesindaca di Aosta, Antonella Marcoz, a seguito di quanto pubblicato su alcune testate locali in merito alle iniziative del Comune di Aosta per il Capodanno in piazza.
“Affinché non vi siano fraintendimenti, volendo mettere “ les pendules à l’heure “ in una certa confusione di comunicati e di dichiarazioni apparsi recentemente, desidero precisare quanto segue: le “serate rossonere“ ed altre manifestazioni dell’estate scorsa hanno messo in luce un corale apprezzamento, al di là di qualche scontata critica, per questo tipo di iniziative che vedono il coinvolgimento dell’intera città.
A spettacoli che concentrano nella sola piazza Chanoux grandi masse si è preferito distribuire le occasioni di festa e di incontro nelle zone della città più frequentate dalla “movida “ aostana.
Non si tratta quindi di accontentarsi di un ripiego, come qualcuno ha detto, ma di ripetere una formula collaudata certi che, da parte di tutti i diretti interessati, vi sarà una gara ad offrire alla popolazione e ai turisti momenti di vero divertimento e di autentica festa.
Piazza Chanoux sarà, per sua natura, il centro dei festeggiamenti come negli anni passati e per questo stiamo organizzando un'attrazione per l'arrivo dell'anno nuovo. Coinvolgere più operatori commerciali ed interessare maggiormente l’intera città (da viale Conte Crotti all’Arco di Augusto) ci pare un segnale di cambiamento costruttivo”.