Cinque nuove serate Rosso Nere da ottobre a dicembre

Condividi

Cinque nuove serate “Rosso Nere” arricchiscono il programma manifestazioni autunnale del Comune di Aosta. Nei giorni del 2 e 3 ottobre, 28 novembre e 5 e 19 dicembre 2015 nel centro storico cittadino e zone attigue e in Viale Conte Crotti, a partire indicativamente dalle ore 19.30, i titolari degli esercizi commerciali, delle attività artigianali e degli esercizi di somministrazione che aderiranno alle iniziative daranno vita alla città attraverso attività di animazione e aggregazione.

A seguito, infatti, del successo delle precedenti serate Rosso Nere, l’Amministrazione comunale, dopo incontri e approfondimenti con Ascom-Confcommercio, ha emanato l’ordinanza che promuove, tramite patrocinio, le serate Rosso Nere aostane. Nella direzione di uno sviluppo della promozione turistica e sociale della città, il Comune di Aosta intende favorire sul proprio territorio attività e manifestazioni che valorizzino la città garantendo un’offerta di intrattenimento ampia e di qualità a favore di cittadini e turisti.

In questo senso saranno prolungati gli orari di apertura al pubblico delle attività commerciali e degli esercizi di somministrazione e le singole attività daranno vita ad iniziative e momenti musicali, dj set, animazioni e altro. “La sinergia con le Associazioni del territorio - Commenta Antonella Marcoz, Assessore comunale con delega al Turismo -sperimentata nelle precedenti serate e il risultato raggiunto testimoniato dalla grande partecipazione di pubblico ci hanno portato a proporre ulteriori serate “Rosso Nere” come momento aggregante della città. Il nuovo rapporto cui abbiamo dato avvio va nella direzione di incentivare l’auto-organizzazione del tessuto commerciale della città in queste occasioni, con il supporto dell’Amministrazione comunale attraverso prima di tutto la sburocratizzazione delle procedure.  La nostra attenzione, oltre che alla valorizzazione delle iniziative di promozione e quindi a favore dell’immagine di Aosta quale città viva, andrà anche sulla regolamentazione delle serate stesse affinché si rispetti l’ordinanza e le esigenze di ordine, igiene, decoro, quiete e sicurezza pubblici”.

Per ulteriori dettagli sull’organizzazione: ORDINANZA N. 461 del 24.9.2015

25 settembre 2015 - 15:17
MV
Condividi