Dal 21 al 23 agosto Aosta città del gioco con GiocAosta

Condividi

Dal 21 al 23 agosto Aosta si trasforma in un’enorme ludoteca, all’insegna del motto «invecchia solo chi smette di giocare». E’ questo che si prepara a fare giocAosta, che porta la propria settima edizione in piazza Chanoux, cuore di Aosta: punto di partenza sono gli oltre 8.000 partecipanti della scorsa edizione, in un progetto che continua a crescere e che si presenta quest’anno con una ricca serie di novità e spazi inediti. 

"Creata nel 2009 dall’associazione Aosta Iacta Est intorno - scrivono gli organizzatori - al gioco in scatola, la festa del gioco valdostana si è rapidamente ritagliata uno spazio nel panorama nazionale delle manifestazioni dedicate al gioco: a decretare il successo dell’evento è l’equilibrio tra il ritrovo di appassionati del settore e la capacità di essere luogo di diffusione del «gioco intelligente», affollando il centro storico della città con attività adatte a un pubblico variegato, fatto in parti uguali di residenti e turisti".

Il programma è davvero ricco e potete scoprirlo direttamente sul sito www.giocaosta.it dove trovare tutte le informazioni utili. 

Aosta città del gioco. Ci piace! Trasformare piazza Chanoux e gli altri luoghi della città in una grande ludoteca a cielo aperto, ricca di colori e divertimento, tra strani personaggi e il colore giallo a predominare, è un evento al quale il Comune di Aosta, insieme all'Assessorato regionale alla Cultura e Istruzione e a partner privati, ha guardato con favore e piacere anche quest'anno.

"Aosta città viva - spiega evidenzia la Vice Sindaca, Antonella Marcoz - è uno degli slogan che continuiamo come Amministrazione a promuovere e tradurre concretamente attraverso un ricco programma di eventi e iniziative culturali e musicali che si rivolgono a diversi target, siano locali che turistici. Con GiocAosta diamo spazio ai più piccoli, ma in realtà come abbiamo visto  e come ben sappiamo, diamo spazio anche ai bambini che sono dentro noi adulti. In questa edizione, come nelle precedenti, sono sicura che vedremo ai tavoli di gioco non solo bambini e giovani, ma anche molti adulti che con la scusa di accompagnare i propri figli o nipoti non perderanno occasione per divertirsi e provare i tanti giochi che saranno protagonisti di questa 3 giorni. Un ringraziamento oltre che a tutti i partner di questa splendida e colorata iniziativa, lo vorrei fare anche ai tanti volontari che sono il cuore pulsante di questa associazione che con il tempo ha saputo ritagliarsi spazio nel cuore dei tanti appassionati e frequentatori delle iniziative che ha messo in campo". 

11 agosto 2015 - 11:14
MV
Condividi