Dal 24 gennaio Sant'Orso secondo RE-TOUR nella Galleria San Grato

Condividi

La tradizione di Sant’Orso re-interpretata in una chiave in bilico tra modernità e tradizione è l’oggetto della mostra del gruppo RE-TOUR che sarà inaugurata sabato 24 gennaio alle 18 nella Spazio espositivo Galleria San Grato di via de Tillier alla presenza dell’assessore alla Cultura, Andrea Edoardo Paron.

L’esposizione, patrocinata dall’Amministrazione comunale, presenterà le opere attraverso le quali il collettivo di artisti formato da due pittori, Gianni Bersezio e Barbata Tutino, e tre scultori, Marina Torchio, Cesare Marguerettaz e Bobo Pernettaz, (tre dei quali, peraltro, hanno partecipato al progetto “Jolis Coins” per la realizzazione del Museo a cielo aperto cittadino) intende festeggiare con il pubblico la “Millenaria”, rispecchiando l’atmosfera e la tradizione di Sant’Orso.

Sempre nell’ambito della mostra, il clima conviviale della Foire si esprimerà anche attraverso l’apertura della Galleria San Grato ad altri tipi di espressioni artistiche. Sono previsti quattro appuntamenti, tutti in programma alle ore 18: mercoledì 28 gennaio Sofia Cossard presenterà il suo nuovo libro di poesie; giovedì 29 sarà di scena il gruppo musicale tradizionale “Laripionpion”; mercoledì 4 febbraio Amedeo Bologna presenterà il suo libro “Il gatto di Majakovskij”; giovedì 5 febbraio si esibirà il musicista Roberto Contardo.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dal 24 gennaio al 6 febbraio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; nei giorni della Fiera dalle 8 alle 20.

23 gennaio 2015 - 13:32
FM
Condividi