Si alza il sipario sul "Marché Vert Noël"

Condividi

Si è finalmente alzato il sipario sul "Marché Vert Noël", di cui negli scorsi giorni avevamo annunciato tutte le particolarità. Alle 18 di oggi, la cerimonia inaugurale ha sancito l’apertura dei mercatini che da domani, sabato 28 novembre, accompagneranno turisti e residenti attraverso tutta la stagione delle festività, per concludersi il 6 gennaio 2015.

L’inaugurazione, tenutasi nell’area d’ingresso del Teatro Romano, è stata aperta dall’intervento dell’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Aosta, Patrizia Carradore, seguita dal presidente della "Chambre Valdôtaine" Nicola Rosset e dagli assessori regionali all’Agricoltura Renzo Testolin e al Turismo Aurelio Marguerettaz. E’ quindi seguito il tradizionale taglio del nastro e le autorità, guidate dal sindaco Bruno Giordano e dal presidente della Regione Augusto Rollandin, hanno visitato gli chalet che ospitano i 41 operatori di quest’edizione, nell’ambito del suggestivo villaggio alpino sapientemente allestito dalle squadre dell’Amministrazione regionale.

Il "social media team" del Comune di Aosta era presente al Teatro Romano sin dal primo pomeriggio. Su Facebook sono disponibili gli album fotografici "Angoli di Marché" (che propone in anteprima svariate immagini dei mercatini 2014-2015) e la gallery sulla cerimonia inaugurale.

Twitter è stato utilizzato, come di consueto, per il racconto dal vivo dell’evento, mentre altre foto sono sul profilo Instagram del Comune. Su YouTube, infine, in una videointervista, il presidente della sezione valdostana dell’ANA, Carlo Bionaz, spiega come verranno destinati, quest’anno, i fondi raccolti tramite il Bistrot dell’associazione allestito al Marché.

Ricordiamo che l’hashtag comune a tutte le piattaforme è #AostaMVN, che vi invitiamo a usare anche per postare i vostri contenuti, mentre le informazioni di dettaglio sul "Marché" (compresa la mappa interattiva degli espositori) sono su www.aostalife.it.

Il "Marché Vert Noël" è un’iniziativa del Comune di Aosta, con la Regione Autonoma Valle d’Aosta, la "CVA Spa", l’"IRV Srl", la "Pila SpA" e l’"Ascom – Confcommercio" quali partner. Sponsor della campagna di comunicazione dei mercatini è il designer Thomas Linty di "Metro Studio Associato".

28 novembre 2014 - 20:33
CD
Condividi