Dal 7 all'11 novembre Saint-Martin in festa con la mostra-mercato e la "Patronale"
Per tre giorni, nel periodo compreso tra il 7 e l’11 novembre, torna il tradizionale appuntamento con la Festa patronale di Saint-Martin-de-Corléans, alla cui realizzazione collabora l’Amministrazione comunale nell’ambito degli interventi di sostegno alle iniziative organizzate nei quartieri cittadini.
La manifestazione, organizzata dal “Comité di Soque de Sen Marteun et Tsesallet” insieme a “La Clicca de Saint-Martin-de-Corléans”, Vigili del Fuoco volontari e Gruppo Ana di Saint-Martin debutterà venerdì 7 novembre, a partire dalle 18, con la “Sen Marteun kellerfest Bier”, con birra e piatti tipici tedeschi accompagnati da musica nella Brasserie de La Rionda.
Domenica 9 novembre, dalle 9 alle 17, in piazza Salvadori e nelle vie limitrofe si terrà la tradizionale mostra-mercato “Eun dzor de marza et de fëta avoué cice de Sen Marteun”, con prodotti di molteplici specialità merceologiche, riconducibili alle categorie: antiquariato, hobbistica, cose usate, prodotti tipici e artigianato locale. Il programma della giornata prevede, inoltre, alle 9.45 la Messa per il gruppo dei “Badochys” nella chiesa parrocchiale del quartiere, mentre dalle 14.30, in piazza Salvadori, l’atmosfera della mostra-mercato verrà animata dall’abituale castagnata e dalle danze e dai canti dei gruppi “La Clicca de Saint-Martin” e “Les Badochys di Saint-Martin”.
La Festa patronale si chiuderà in bellezza martedì 11 novembre, giorno di San Martino, con la messa alle 10.30, seguita dalla tradizionale vendita all’incanto (“L’Enchère”), dinanzi alla vecchia chiesa del quartiere. Alle 12.45 pranzo comunitario presso il Salone polivalente della Parrocchia (su prenotazione) e, nel pomeriggio, ancora animazione con la “Badoche” e i “Joueurs de Noutra Tera”.