Con "Art & Ciocc." torna l'appuntamento più dolce dell'anno

Condividi

Da Torino a Ripalimosani (Campobasso), da San Donà di Piave (VE) a Licata (AG), da Martinengo (BG) a Pero (MI): le “strade della dolcezza” percorrono tutto lo Stivale in occasione del tour dei cioccolatieri “Art & Ciocc.”, in programma da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre in piazza Chanoux.

Giunta alla settima edizione, “Art & Ciocc.” aprirà come da tradizione con la tappa di Aosta. Ogni giorno, dalle 9 alle 21, il pubblico potrà visitare gli stand di 15 maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, degustare e acquistare prelibatezze come cuneesi al rhum, cioccolato di Modica, cremini, confetteria molisana e tutte le diverse declinazioni del cioccolato.

«”Art & Ciocc” – ha ricordato l’assessore allo Sviluppo economico, Patrizia Carradore – si conferma l’appuntamento principale della stagione autunnale, in grado di richiamare un buon pubblico, anche da fuori regione, in un periodo normalmente di scarso afflusso turistico».

Quest’anno il tour si arricchisce della presenza di quattro nuove aziende che per la prima volta saranno ad Aosta. Sarà presente, inoltre, il maestro belga Peter Adriaenssens con i suoi speciali dolcetti al cocco e cioccolato.

Altra novità di quest’anno sarà il maestro cioccolatiere protagonista del “Laboratorio di piazza”, il food designer and pastry chef Dario Hartvig, un vero e proprio artista del cioccolato noto per la creazione del “Panettone d’oro” - un panettone di lusso ricoperto di foglie d’oro alimentare, con alla base una corona di cristalli Swarovski – che terrà lezione di decorazione venerdì 31 ottobre dalle 15 alle 19, sabato 1 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e domenica 2 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Tra gli eventi speciali vi sarà anche una lezione “A scuola di cioccolato” dedicata a due classi della Scuola Primaria della Scuola San Francesco, in programma domani, giovedì 30 ottobre e tenuta dal Maestro Cioccolatiere Valter Pavanetto.

29 ottobre 2014 - 17:56
FM
Condividi