Tutti di corsa il 26 ottobre con il "Trofeo 7 Torri"!

Condividi

Il trofeo podistico “7 Torri” si disputerà il prossimo 26 ottobre. Lo ha deliberato oggi la Giunta comunale, approvando l’organizzazione dell’iniziativa e il regolamento della competizione. La manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale, giunta alla sua ventottesima edizione, vedrà  - come di consueto negli ultimi anni - due gare a staffetta.

La prima, una giovanile sulla distanza dei 3x500 metri, è aperta ai nati tra il 1999 e il 2006, suddivisi in varie categorie e partirà alle ore 10. Le staffette dovranno essere formate da appartenenti alla stessa società e, dopo il “via” in piazza Chanoux, percorreranno avenue du Conseil des Commis, via Festaz, via Gramsci e via De Tillier, per arrivare nuovamente in piazza Chanoux.

La seconda, che assegnerà il trofeo “7 Torri” vero e proprio, è una podistica sui 3x4 chilometri. La partecipazione è aperta ai concorrenti in regola con il tesseramento Fidal 2014, oppure con il tesseramento per Enti di promozione sportiva muniti di certificato medico di idoneità agonistica all’atletica leggera (che andrà presentato al banco delle iscrizioni).

La gara si sviluppa lungo un percorso che collega idealmente le sette torri erette nel tempo a difesa della cinta muraria romana, ancora visibili (interamente o nei loro resti) ai giorni nostri. Oltre al trofeo “7 Torri” (per la staffetta vincitrice nelle categorie “unica maschile” e “unica femminile”) saranno assegnati i trofei alla memoria “Fabio Carrozza” (alla migliore prestazione individuale maschile e femminile) e “Michele Grieco” (alla prima società classificata tra quelle che parteciperanno con staffette interamente formate da atleti appartenenti o tesserati per lo stesso Corpo militare, o di Polizia, dello Stato).

Tutte le informazioni sulla gara, e il regolamento in versione integrate, sono consultabili su questo flyer, realizzato nell’ambito della campagna di comunicazione curata dallo sponsor Thomas Linty di Metrò Studio Associato.

10 ottobre 2014 - 11:07
CD
Condividi