Braccio di ferro: Ermes Paganin in Lituania alla ricerca dell'iride

Condividi

Dopo la lottatrice aostana Eleni Pjollai, un altro atleta del capoluogo che fa della forza e della tecnica i suoi punti di forza, l’arm wrestler Ermes Paganin, è in procinto di partecipare ai Campionati del Mondo della disciplina nella quale vanta un bronzo nell’ultima edizione tenutasi in Polonia lo scorso anno nonché due quarti posti.
Il cinque volte campione italiano di braccio di ferro (l’ultimo ottenuto quest’anno), infatti, dal 14 al 21 settembre sarà impegnato in Lituania a difendere i colori azzurri con la Nazionale.

«Spero di poter migliorare il terzo posto dell’anno passato – spiega Paganin - ma so che non sarà facile visto il livello della manifestazione. Comunque mi sento in forma, la preparazione è stata perfetta, e nel 2014 mi ha consentito di vincere, oltre al campionato italiano, anche due gare internazionali di grande prestigio. Infine, dopo il Mondiale, ormai alle porte, parteciperò allo “Zloty Tour” una competizione di altissimo livello che si terrà a novembre in Polonia».

L’assessore allo Sport Patrizia Carradore ha voluto rivolgere all’atleta azzurro il proprio incoraggiamento per l’avventura mondiale. «Conosco Ermes da tempo – afferma l’assessore Carradore –perché è un dipendente della nostra Amministrazione, e anche per questo motivo sarebbe davvero bello se potesse ottenere un risultato di prestigio quale un’altra medaglia mondiale. Indipendentemente dal risultato che otterrà, comunque, rivolgo un sentito “in bocca al lupo” a Ermes che nel corso degli anni ha dimostrato che con il duro lavoro e il sacrificio è possibile raggiungere obiettivi importanti pur partendo da una piccola, ancorché estremamente sviluppata, realtà sportiva come quella valdostana».

04 settembre 2014 - 09:21
Redazione
Condividi