L'aostana Eleni Pjollaj a Taiwan per i mondiali di Sumo

Condividi

Tra meno di una settimana un’atleta di Aosta, la campionessa italiana cadetti di lotta libera Eleni Pjollaj, 15 anni, volerà fino a Taiwan dove nella città di Kahosiung sono in programma i Campionati del Mondo di Sumo sportivo cat. “juniores”.

Per la lottatrice aostana dell’Asd Aghema lotta, allenata da Alessandro De Lucia, sarà l’occasione di cimentarsi con una nuova disciplina rispetto a quella di provenienza, anche se sia la lotta libera che il Sumo in Italia fanno parte della Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali, tra queste ultime rientra, appunto, il sumo).

All’atleta di Aosta che gareggerà il 31 agosto l’assessore allo Sport Patrizia Carradore ha inteso rivolgere un messaggio di augurio per l’importante appuntamento agonistico che l’attende all’altro capo del mondo. «Ovviamente non posso che auspicare la vittoria per Eleni – afferma l’assessore Carradore – ma sono sicura che, indipendentemente dal risultato agonistico, quella nella cosiddetta Repubblica di Cina resterà per la giovanissima campionessa di Aosta un’esperienza che la aiuterà a crescere e a raggiungere traguardi sempre più prestigiosi nella sua disciplina di eccellenza che resta la lotta libera».

19 agosto 2014 - 17:58
FM
Condividi