Ferragosto a tutto "Fisafest"!

Condividi

Nel fine di settimana del 15 e 16 agosto Aosta tornerà a essere la “capitale” alpina della fisarmonica accogliendo il “Fisafest”, la grande festa dedicata a questo strumento.

La kermesse promossa dall’Amministrazione comunale, dedicata a tutte le declinazioni dello strumento, si terrà nella struttura coperta di piazza Chanoux con ingresso gratuito agli spettacoli.

A inaugurare la due giorni dedicata alla “fisa” sarà, nella serata di venerdì 15, giorno di Ferragosto, alle ore 21.30, il gruppo “Van Chirir”, giovane formazione che propone sonorità tradizionali delle Valli occitane e francesi passando per i Paesi Baschi.

Il “Fisafest”, presentato da Carlo Benvenuto, si aprirà ufficialmente sabato 16 agosto alle ore 16 con “Fisagiovani”, una parentesi “consacrata” agli artisti più giovani, autentici talenti “in erba” dello strumento, desiderosi di confrontarsi con il pubblico competente e attento della rassegna per mostrare il “futuro” della fisarmonica. Alle ore 17 sarà la volta della “Fisakermesse” che vedrà alternarsi sul palco fisarmonicisti locali, tra cui l’inossidabile “Mile” Danna, e talenti nazionali come Emilio Pedace e Roberto Marello.

Alle ore 21 la rassegna proseguirà con l’attesa esibizione di Eugenia Cherkazova, insegnante al Conservatorio di Kiev, che farà da preludio al gran finale con tutte le fisarmoniche in festa.

QUI è possibile scaricare il dépliant della manifestazione, con le biografie degli artisti che si esibiranno. Tutte le informazioni sono anche sul sito www.fisafest.it.

11 agosto 2014 - 12:52
Redazione
Condividi