Il 4 gennaio il pianista Alessandro Mercando in concerto nel Salone Ducale

Condividi

Anche se non rientra strettamente nel novero degli eventi organizzati dall’Amministrazione comunale, il concerto che il pianista Alessandro Mercando terrà venerdì 4 gennaio alle 17 nel Salone Ducale del Municipio, con il patrocinio dal Comune, può essere a tutti gli effetti ricompreso tra gli appuntamenti che concorrono animare il periodo delle festività natalizie e di inizio/fine d’anno ad Aosta.

Mercando, diplomato in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino e perfezionatosi all’École Normale “A. Cortot” di Parigi, vanta un solido curriculum concertistico. Si segnalano, fra gli altri, il Concours international T. Llacuna de Montélimar, il Concours international de Lagny sur Marne, il Concorso internazionale “Palma d’Oro” di Finale Ligure (SV), il concours national de Mérignac e il Concorso Rovere d’oro di San Bartolomeo al mare (IM).

I recital più recenti si sono svolti a Palazzo Taffini d’Acceglio a Savigliano (dicembre 2018) e nell’Auditorium di Ventimiglia (IM). Si ricordano poi, tra gli altri, i concerti per il Festival di Musica classica della città di Nîmes, per l’Académie des Arts di Ginevra, per l’Accademia Stefano Tempia presso il Teatro Vittoria di Torino, per l’Academia Montis Regalis a Mondovì (CN).
Nell’estate 2015 ha svolto, su invito, una tournée di concerti e una masterclass in Cina, nella metropoli di Chonqing.

In occasione del prossimo concerto, Mercando proporrà un programma incentrato su componimenti di Chopin, Liszt e Debussy.

02 gennaio 2019 - 13:16
FM
Condividi