La Ghaqda Karmelitana Banda Queen Victoria di Zurrieq (Malta) in visita "musicale" ad Aosta

Condividi

Nei prossimi giorni l’ensemble filarmonico della Ghaqda Karmelitana Banda Queen Victoria di Zurrieq (Zurrico, Malta) sarà ad Aosta nell’ambito del rapporto di amicizia e collaborazione che lo lega all’Associazione bandistica Città di Aosta.

In occasione della visita, la banda maltese terrà alcune esibizioni in città, organizzate con la collaborazione dell’Amministrazione comunale oltre che dell’Associazione bandistica del capoluogo e il prezioso supporto dell’Assessorato regionale Istruzione e Cultura e della Diocesi di Aosta per la concessione a titolo gratuito delle sedi dei concerti.

In particolare, giovedì 6 settembre la Ghaqda Karmelitana Banda Queen Victoria terrà un concerto alle ore 21 nel Teatro Splendor.
Il giorno successivo, venerdì 7 settembre, l’ensemble sfilerà in musica - in formazione mista con la Banda municipale cittadina - attraverso le vie del centro storico con partenza da piazza Giovanni XXIII alle ore 11, in occasione delle celebrazioni per il Santo Patrono di Aosta, San Grato.
Sempre nel giorno di San Grato, la Ghaqda Karmelitana Banda Queen Victoria si esibirà alle ore 18 nella Cattedrale di Aosta.

La Ghaqda Karmelitana Banda Queen Victoria ha festeggiato nel 2015 i 150 anni di attività. Attualmente la filarmonica e diretta dal Maestro Alfred Farrugia, assistito dal figlio Mauro.

05 settembre 2018 - 11:34
FM
Condividi