Serata Rosso Nera, binomio con la Foire d'Eté

Condividi

La Foire d’Eté non poteva non far binomio anche quest’anno con una notte di divertimento e musica, naturale prosecuzione della festa che il 6 agosto riempirà le vie del centro storico di Aosta di opere, manufatti, colori, personaggi, artigiani, pubblico. Il ricco programma di eventi, organizzato dall’Amministrazione regionale, che caratterizzerà la giornata dedicata alla Foire d’Eté, si arricchisce delle iniziative realizzate dai commercianti con la collaborazione del Comune di Aosta. Alle ore 21.30, infatti, il testimone passerà alla musica offerta dai punti musicali organizzati dalle attività commerciali del centro storico.

“La manifestazione organizzata dalle Associazioni di categoria e Comitati di quartiere e delle vie, in collaborazione con il Comune di Aosta e in concomitanza alla Foire d’Été, prevede un ventaglio di iniziative che renderanno la notte di Aosta piacevole e ricca di suggestioni – evidenzia Antonella Marcoz, Vice Sindaca con competenza in materia di Attività produttive, Turismo, Cultura, Ufficio unico Manifestazioni – Un ringraziamento particolare va ai commercianti e gestori dei locali aostani con i quali collaboriamo attraverso il pagamento della SIAE e con facilitazioni e deroghe contenute nell’ordinanza emanata dal Sindaco. La sinergia permetterà di rendere viva la notte aostana. Gli esercizi commerciali opereranno aperture straordinarie serali con possibilità di posizionare un banchetto espositivo davanti alla propria vetrina secondo un allestimento a tema legato alla Foire. A festa si vestono anche le vestigia romane,  saranno infatti illuminati di rosso alcuni monumenti: Arco d’Augusto, Porte Pretorie, Municipio, Biblioteca regionale. Nella chiesetta di San Grato inoltre vi sarà un’esposizione di opere dell’Associazione Artisti Valdostani. L’auspicio è che sia una serata Rosso Nera ricca di pubblico, accompagnata dal bel tempo,  e un momento per evidenziare quella ospitalità e vocazione turistica e culturale che è segno distintivo della città ”.

Dalle ore 21.30 circa alle ore 1.00 saranno allestiti e curati da parte dei pubblici esercizi delle rispettive vie, punti musicali secondo quanto previsto dall’Ordinanza del Sindaco n. 517/2016:

  1. PIAZZA RONCAS – Bistrot Central;
  2. VIA CROCE DI CITTA’ – Bar Beautiful;
  3. VIA E. AUBERT – 101 Bar – Laboratorio Latini;
  4. VIA LOSANNA -  tutta la via;
  1. PIAZZA CHANOUX -  Caffè Quotidiano - Gekoo;
  2. VIA PORTE PRETORIANE  - Bar Anfiteatro e Bar Ansermin;
  3. VIA VEVEY  - Bar Ariston
  4. VIA TORINO - Bar Phoenix
  5. VIA S. ANSELMO – Bar Sant’Anselmo – Caffè Italia – Grazy Holder Diner – Officina della pasta;
  6. VIA S. ORSO – Baretto di Sant’Orso;
02 agosto 2016 - 11:55
MV - Nota del portavoce
Condividi