Foire d'Eté:Evian-Les-Bains ospite ad Aosta
Nell’ambito degli appuntamenti dedicati alla 48esima Foire d’Eté, che sarà protagonista nelle vie del centro storico sabato 6 agosto 2016, il Comune di Aosta, grazie anche alla collaborazione dell’Assessorato regionale alle Attività produttive, ospiterà una delegazione della cittadina francese di Evian-Les-Bains.
“ Con piacere – evidenziano il Sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, e la Vice Sindaca, Antonella Marcoz -da alcuni mesi abbiamo avviato un percorso di amicizia, confronto e collaborazione con la Ville d’Evian in Francia. Tale percorso vuole essere propedeutico a valutare l’eventuale realizzazione di progetti di interesse interregionale, in un’ottica di sviluppo culturale e turistico e utile alla valorizzazione delle risorse naturali e culturali dei rispettivi territori. La Foire d’Eté è un’occasione di incontro per rafforzare questo rapporto. La città di Evian sarà presente con uno stand istituzionale, che troverà spazio davanti all’Hôtel des Etats, mentre in Piazza Narbonne saranno collocati alcuni manufatti di grandi dimensioni protagonisti del “Fabuleux Village des Flottin”, evento invernale della cittadina francese. Un magico momento per addentrarsi tra personaggi di fantasia che prendono forma dal legno”.
La delegazione di Evian sarà composta, tra gli altri, da Josiane Lei, Vice Sindaca della cittadina francese, eletta nel Conseil départemental de Haute – Savoie, e Alain Benzoni, creatore di diversi festival in Haute-Savoie dedicati a spettacoli per bambini e creatore della “Compagnie du Théâtre de la Toupine.
Per info: "Fabouleux Village des flottins"