Mostra concorso "Svela l'Artista"

Condividi

Si chiama “Svela l'artista”, la mostra concorso organizzata  dalla Universum Academy in collaborazione con la Cittadella dei Giovani che si terrà dal 1° ottobre al 15 novembre 2016 nella sala dell'edificio di via Garibaldi, ma anche nella Saletta d'Arte comunale e presso la Biblioteca Regionale di Aosta.

L’iniziativa è nata in seguito ad un confronto tra amanti dell'arte e della pittura, che prende spunto dalla provocazione: “esiste una differenza tra il modo di interpretare l'arte da parte dei due generi oppure gli stessi usano entrambi i loro lati femminili e maschili nel farlo? Inoltre, un attento osservatore, sarebbe in grado di riconoscere il genere (uomo o donna) dell'artista soltanto dalla sua opera?” Se siete incuriositi da questo esperimento e avete voglia di mettervi in gioco, carissimi artisti, giovani e meno giovani, l’invito è a partecipare alla prima mostra concorso, “Svela l'artista”, prima edizione nata da un’idea di Ivan Marcoz.

Ci si potrà iscrivere compilando e mandando via mail l'apposito modulo che si trova sul sito della Cittadella dei Giovani fino al 30 giugno (prorogabile). La partecipazione – senza limiti di età è subordinata al versamento di 30 euro per coprire le spese di organizzazione, mentre sarà gratuita per gli artisti nati dopo il 31 maggio 1986.

Per info, regolamento e modulo di iscrizione:

www.cittadelladeigiovani.it

www.universumao.org

22 giugno 2016 - 17:53
Comune Aosta
Condividi