Anche il Comune di Aosta per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Condividi

Prenderà il via domani, venerdì 21 novembre, alle 18 al Criptoportico forense “Spargimenti di Senso”, il cartellone di eventi promosso a livello regionale in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Per quanto riguarda il Comune di Aosta, l’Amministrazione comunale, attraverso l’Assessorato alle Pari Opportunità, ha organizzatoun concerto in collaborazione con l’associazione culturale musicale Mont Rose, in programma martedì 25 novembre alle 21 nell’Auditorium della Cittadella dei Giovani, durante il quale saranno eseguiti i tre brani vincitori del concorso di composizione “Alma Rosè”, destinato agli allievi e alle allieve delle classi terze della scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale.

Inoltre, l’Amministrazione del capoluogo ha concesso il patrocinio alla decima edizione del concorso “Donne in Opera” che verrà presentato il giorno precedente, lunedì 24 novembre, alle 17 nel Salone Ducale dell’Hôtel de Ville. Il concorso - aperto alle opere letterarie, fotografiche e per illustrazioni – si declinerà quest’anno sul tema “Il futuro che è in me”, tra pensieri, testimonianze e narrazioni sulle speranze di cambiamento delle donne e per le donne.

20 novembre 2014 - 18:17
FM
Condividi