Fiera di Sant'Orso: nuova modalità per concorrere al "Premio Franco Balan - Città di Aosta"

Condividi

L’Amministrazione comunale ricorda che, in seguito alle modifiche intervenute al regolamento del “Premio Città di Aosta - Franco Balan” con la deliberazione del Consiglio comunale n. 110 del 27 novembre 2019, sono cambiate le modalità di partecipazione al concorso istituito dall’Amministrazione comunale nel 2015 per rendere omaggio al pittore e grafico valdostano di fama internazionale scomparso nel 2013.

Contrariamente a quanto avveniva in passato, a partire dalla sesta edizione del premio che verrà assegnato in occasione della prossima Fiera di Sant’Orso, parteciperanno di diritto tutti gli espositori della 1020/a edizione della “Millenaria” appartenenti ai settori tradizionale e equiparato (rame, ceramica, vetro, oro e argento).

In particolare, il riconoscimento sarà assegnato dalla Giura all’artigiano che si sia distinto nel realizzare opere caratterizzate, oltreché dalla tradizione, dalla ricerca e dall’innovazione.
Il vincitore, oltre a beneficiare di un’opera artistica scelta dalla famiglia Balan e dall’Amministrazione comunale, avrà la possibilità di fruire della concessione in uso, per una durata massima di un mese, di uno spazio di pertinenza comunale (a titolo esemplificativo e secondo disponibilità: Cappella di San Grato in Via de Tillier, Saletta Hôtel des Etats in Piazza Chanoux, Saletta d’arte comunale in Via Xavier de Maistre), in cui esporre una selezione delle proprie creazioni.

09 gennaio 2020 - 17:43
FM
Condividi