Re-book: una "seconda vita" per i libri nella biblioteca di Viale Europa

Condividi

Prende il via martedì 10 dicembre, nel salone della biblioteca di viale Europa, la terza edizione di “Re-Book”, il mercatino dei libri usati proposto dall’associazione di promozione sociale ForrestGump Vda onlus in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Fino a sabato 14 dicembre (compreso) i visitatori potranno acquistare i libri esposti, attraverso una libera offerta a partire da 3 euro (libri per adulti) e 1 euro (libri per bambini), indipendentemente dal costo di copertina.

Come nelle passate edizioni saranno in vendita i libri donati dai privati alla biblioteca comunale che non è stato possibile inserire nel catalogo del sistema bibliotecario valdostano perché obsoleti o fuori catalogo, e che per questo motivo sarebbero destinati al macero o donati a privati.

Il 50% del ricavato verrà utilizzato dall’associazione per lo svolgimento degli adempimenti finalizzati alla buona riuscita dell’evento, mentre il restante 50% sarà impiegato per l’acquisto, di testi e/o abbonamenti a periodici, suggeriti dalla Biblioteca di viale Europa che saranno poi donati gratuitamente al Comune.

Gli orari di apertura: martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 dicembre dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18. Mercoledì 11 e venerdì 13 dicembre dalle 14,30 alle 18.

09 dicembre 2019 - 16:11
FM
Condividi