Fino al 7 settembre le iscrizioni alla mostra-mercato di Saint-Martin

Condividi

Fino alle 13,30 di venerdì 7 settembre è possibile presentare le domande di partecipazione alla diciottesima edizione della mostra-mercato “Eun dzor de martzà et de feta avoué cice de Sen Marteun”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, è in calendario per domenica 4 novembre, dalle ore 9 alle ore 17.

La manifestazione prevede l’attribuzione di 142 posteggi sia a operatori commerciali professionali sia a soggetti che non esercitano l’attività commerciale in modo professionale, con tre posteggi riservati alle Istituzioni scolastiche e alle associazioni di volontariato. Gli espositori verranno disposti lungo via Saint-Martin-de-Corléans (dalla corsia Ovest di viale Conte Crotti, al numero civico 253 di via Saint-Martin-de-Corléans stessa) e viale Europa (da piazza Salvadori all’incrocio con via Volontari del Sangue).

Le specialità merceologiche ammesse sono le seguenti: oggetti di antiquariato, cose vecchie, cose usate, oggettistica antica, libri, anche antichi, quadri e stampe, piante, fiori, numismatica e monete, pizzi, ricami e lavorazioni a maglia realizzati artigianalmente, candele artigianali, composizioni di fiori secchi, oggettistica decorata con le tecniche del découpage, del kraft e del patchwork, oggetti da collezione, oggetti di bigiotteria realizzati artigianalmente, lavorazioni e creazioni dell’ingegno prodotte con qualsivoglia materiale (es. legno, ferro, cuoio) purché non di serie e prodotti alimentari prevalentemente tipici della Valle d’Aosta (solo per operatori professionali del settore alimentare).
A carico degli espositori sono l’allestimento dei posteggi e il pagamento del Canone di occupazione del suolo pubblico.

Per i venditori non professionali, le associazioni di volontariato e le Istituzioni scolastiche la richiesta di partecipazione andrà presentata a mano o spedita via posta allo sportello “amicoinComune” (piazza Chanoux, 6 - 11100 Aosta) tramite il modello disponibile sul sito web. La richiesta di partecipazione dovrà essere presentata unitamente all’allegato B di specificazione della categoria merceologica per la quale si intende partecipare e la descrizione delle dimensioni del posteggio. Nel caso la richiesta di partecipazione sia inviata per posta, alla domanda dovrà anche essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità.

Per gli operatori professionali la domanda, formulata con le medesime modalità, dovrà essere presentata esclusivamente tramite Posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.aosta.it. Inoltre, anche per tale categoria la richiesta di partecipazione dovrà essere presentata unitamente all’allegato B di specificazione della categoria merceologica per la quale si intende partecipare.

Per ulteriori informazioni è possibile prendere visione del decreto che istituisce la mostra mercato sul sito, oppure contattare l’Ufficio Commercio ai numeri 0165-300.373/401.

09 agosto 2018 - 15:37
FM
Condividi