Introdotti abbonamenti a tariffa agevolata: stop al tasto "giallo" sui parchimetri

Condividi

L’Azienda pubblici servizi (Aps) informa che entro lunedì 15 gennaio su tutti i parcometri cittadini verrà inibito l’utilizzo del tasto giallo che permetteva di attivare l’agevolazione alla sosta su strada riservata ai residenti autorizzati, ora abolita e sostituita dalle agevolazioni annuali, semestrali e per il parcheggio dell’ospedale “Parini” introdotte dalla deliberazione della Giunta n. 125 dello scorso 16 novembre.

Si ricorda, infatti, che tali agevolazioni - oltre che ai titolari di contrassegno ZTL di tipo “C” e “D” a seguito all’abolizione degli stalli di sosta all’interno delle ZTL – sono concesse anche ai residenti nelle vie e piazze in cui è istituita la sosta a pagamento (“zone blu”).

Esse consistono in un contrassegno di durata semestrale o annuale valido in tutte le zone di sosta a pagamento cittadine, a eccezione di quelle a tariffa 2 euro/ora, al costo annuale di 250 o 350 euro, e in un abbonamento annuale per il parcheggio in struttura del nosocomio cittadino, senza garanzia del posto auto, al costo annuale di 250 euro.

12 gennaio 2018 - 12:16
FM
Condividi