Giordano: “Se governiamo il cambiamento, creeremo le condizioni per vincere la sfida”

Condividi

Nella giornata di ieri, domenica 23 febbraio, il sindaco di Aosta Bruno Giordano, in qualità di presidente del Consiglio Permanente degli Enti Locali, è intervenuto a Palazzo regionale alla "Festa della Valle d'Aosta", durante la quale sono stati celebrati il 68° anniversario dell'Autonomia e la 66a ricorrenza dello Statuto speciale.

Durante il suo intervento, Giordano è intervenuto su vari temi, dalla necessità di riformare alcuni aspetti dell’organizzazione dello Stato, all’attacco in corso nei confronti delle Regioni Autonome, senza negligere ovviamente l’importanza di mettere mano al Sistema valdostano delle autonomie, nell’ottica di generare risparmi ed economie. Il suo intervento, conclusosi con un richiamo all’importanza, per tutti gli attori istituzionali, di “fare sistema” e di porsi nei confronti del futuro con l’intento di governare il cambiamento. “Solo così – ha detto – potremo creare le condizioni per vincere anche questa sfida”. L’intervento del sindaco Giordano può essere letto, in forma integrale, qui (oppure, guarda il video qui).

Sempre durante le celebrazioni di ieri sono state consegnate le onorificenze regionali di "Chevalier de l'Autonomie" (l'astrofisica Marta Burgay, lo storico Piergiorgio Thiébat) e di "Ami de la Vallée d'Aoste" (andata al manager Giuseppe Bitti, al priore della comunità di Bose Enzo Bianchi e allo scrittore Alessandro Barbero, che non aveva potuto ritirarla lo scorso anno). A questo link è consultabile una fotogallery della cerimonia (le immagini sono di Diego Pallù per l'Ufficio Stampa della Regione Autonoma Valle d’Aosta).
 

24 febbraio 2014 - 16:20
CD
Condividi