Neve: la situazione in città

Condividi

In ordine alla nevicata che sta interessando la città, l’Amministrazione comunale comunica che al momento non si segnalano situazioni di particolare criticità. Tutte le strade comunali sono attualmente aperte e transitabili con prudenza.

La macchina comunale si è messa in moto all’1,30 della notte tra giovedì 12 e venerdì 13 dicembre con partenza dall’Officina comunale con un primo passaggio dei mezzi dotati di lama.
Un secondo passaggio è stato completato alle ore 7. Nel frattempo sono entrati in funzione anche i mezzi spargisale in ragione delle basse temperature che favoriscono la formazione di ghiaccio e di zoccolo ghiacciato sul fondo delle strade.

Parallelamente sono iniziate anche le operazioni di pulizia dei marciapiedi condotte dalla società Quendoz con tutte le squadre disponibili.

Come è ovvio la parte principale degli interventi di pulizia dei marciapiedi, così come le operazioni di rimozione della neve, verrà attuata non appena la nevicata sarà cessata. In proposito, le previsioni meteorologiche del Centro funzionale della Regione Autonoma Valle d’Aosta indicano un’attenuazione del maltempo a partire dal tardo pomeriggio di oggi con innalzamento del limite neve verso 1000/1200 metri di quota con alcuni episodi di neve mista a pioggia e vento forte.

13 dicembre 2019 - 10:20
FM
Condividi