Aosta invitata al CONI per consegna benemerenze sport europeo 2017

Condividi

Aosta, Città europea dello Sport 2017, sarà a Roma lunedì 30 ottobre rappresentata dall'assessore allo Sport Carlo Marzi per prendere parte alla cerimonia di consegna delle Ciotole per le benemerenze dello sport europeo 2017 nel Salone d’Onore del Coni, alla presenza del presidente del massimo ente sportivo nazionale, Giovanni Malagò, del presidente di Aces Europe-Msp Italia, Gian Francesco Lupattelli, e del vicepresidente dell’Anci (e sindaco di Pesaro) Matteo Ricci.

Interessate alla consegna delle benemerenze sono le Amministrazioni comunali delle “European city of sport” (tra cui Aosta), “European town of sport” e “European community of sport” del 2017 e 2018 e candidate 2019 e 2020, oltre che dirigenti e atleti dello sport italiano. Saranno consegnate anche la bandiera di n°1 delle città europee dello sport italiane e le bandiere alle prime tre città classificate.

Per l’occasione, Aosta si presenterà con un breve filmato promozionale su alcuni eventi tenutisi in città nel periodo estivo e d’inizio autunno.

Commenta l’assessore Marzi: «Sarà motivo di vanto essere presente nel Salone d’Onore del Coni alla presenza delle massime autorità sportive rappresentando il nostro Comune. A distanza di un anno l'emozione di rappresentare Aosta in questa splendida sala alla presenza del presidente Malagò è, se possibile, cresciuta. Sta per finire, infatti, un anno importante per noi nel quale ci siamo fregiati dell'importantissimo titolo morale di essere nominati “Città europea dello Sport”, un’esperienza che non potrà che farci vivere i prossimi anni nel solco di un riconoscimento  partito dal passato ma che resta il proposito per il futuro».

27 ottobre 2017 - 10:43
FM
Condividi