Il caffè con il Sindaco da sabato 26 settembre. Dal 22 settembre lo streaming del Consiglio comunale

Condividi

A partire dal 26 settembre 2015 la popolazione di Aosta avrà la possibilità di bere un caffè con il Sindaco, Fulvio Centoz, in biblioteca e in altri luoghi del territorio. E' stata  infatti presentata agli organi di stampa l'iniziativa "Il caffè con il Sindaco" nata per avvicinare la popolazione a chi governa la città, un momento informale di conoscenza reciproca con la cittadinanza per prendere visione e capire meglio ciò che non funziona, per confrontarsi e per creare occasioni di incontro diretto con i cittadini.

"Ne avevamo parlato già in campagna elettorale e ora diamo il via a questo momento utile ad avere una visione diretta dei problemi sul territorio per dare una direzione più incisiva alla macchina amministrativa - ha spiegato il Sindaco Fulvio Centoz - Davanti ad un caffè con i cittadini si può parlare della loro frazione, del loro quartiere, degli eventuali problemi che ci sono, di cosa può essere migliorato e di quello che si può realizzare insieme. Rimangono ovviamente attive le altre occasioni di incontro come il ricevimento del mercoledì su appuntamento"

Gli appuntamenti si svolgeranno nelle biblioteche del Q.Dora e di Viale Europa, presso la sede del Centro Anziani per l'Autogestione al Quartiere Cogne, presso la Ex Latteria di Excenex/Arpuilles, secondo il calendario riportato di seguito. L'idea è quella di andare nelle zone della città periferiche dove c'è meno occasione di incontrare il Sindaco. 

Come e quando

Ogni 15 giorni

Sabato– Dalle ore 9.00 alle ore 10,30 circa

Appuntamenti:  durata max 10 minuti a persona, senza prenotazione

IL CALENDARIO DEL CAFFE' CON IL SINDACO

Gli incontri si terranno in orario 9.00 / 10.30

Sabato 26 settembre - Quartiere Cogne – Centro anziani per Autogestione

Sabato 10 ottobre - Quartiere Dora - Biblioteca

Sabato 24 ottobre - Quartiere Europa - Biblioteca

Sabato 7 novembre - Excenex –Arpuilles – Ex Latteria

Sabato 21 novembre - Quartiere Cogne – Centro anziani per Autogestione

Sabato 5  dicembre - Quartiere Dora - Biblioteca

Sabato 19 dicembre - Quartiere Europa - Biblioteca

 

INIZIA LO STREAMING DEL CONSIGLIO COMUNALE

Il 22-23 settembre, in occasione della seduta del Consiglio comunale, sarà possibile seguire i lavori in streaming dal sito del Comune di Aosta al seguente link www.comune.aosta.it

"Si tratta, come sarà evidenziato a video, di una prima trasmissione test, che servirà a verificare il sistema e il servizio - ha spiegato il Presidente del Consiglio comunale, Michele Monteleone -  Già nel corso della seduta del precedente Consiglio comunale, nel mese di luglio,  in contemporanea con la visione della “diretta” dalla sede dell'Hotel des Etats, insieme al fornitore dell’impianto di video registrazione sono stati seguiti i lavori in streaming tramite apposito canale.  Queste attività sono state necessarie per verificare le anomalie e ottenere dei riscontri significativi".

Avviata nel corso delle ultime due sedute del Consiglio Comunale rimane per la popolazione la possibilità di seguire in diretta i lavori del Consiglio comunale dalla Sala conferenze Hotel des Etats. L'invito alla cittadinanza rimane quello esplicitato sul banner all'entrata:  “La Partecipazione è consapevolezza”. 

Fulvio Centoz SindacoE’ infine  il profilo pubblico aperto per concentrare su questa pagina tutte le notizie delle attività in veste di Sindaco di Aosta. Uno spazio ulteriore di contatto aperto e trasparente, aperto a tutti, un momento di comunicazione diretta con il Sindaco che si aggiunge all’iniziativa del Caffè con il Sindaco e al ricevimento del pubblico in Municipio.

 

 

 

 

18 settembre 2015 - 12:20
MV
Condividi