Le Uispiadi: il 6 settembre lo sport è per i più piccoli

Condividi

A tutto sport domenica 6 settembre 2015  prossimo. Le UISPIADI  sono state presentate agli organi di informazione nel corso di una conferenza sui hanno preso parte anche il Sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, l’Assessore al Patrimonio e allo Sport, Carlo Marzi, l’Assessore alle Politiche sociali, Marco Sorbara. E'stata ribadita in questa occasione l'importanza dello sport come momento di integrazione e socializzazione e quale momento fondamentale di prevenzione per la salute. 

La manifestazione, che viene riproposta dopo il successo delle scorse stagioni, anticipa la festa patronale della città di Aosta ed è rivolta ai suoi cittadini, in particolare a quelli più piccoli che potranno provare a cimentarsi in tutte le diverse attività sportive proposte e in giochi tradizionali come il tiro alla fune, la corsa nei sacchi ecc… Presso l’area verde Habbé Henry , di fronte al Palaindoor di Regione Tzamberlet  il programma della giornata comincerà alle ore 14.30 con l’avvio di tutte le attività sportive previste con dimostrazioni e partecipazione a: corsa nei sacchi - tiro alla fune – gimcana, percorso di mountain bike - percorso con cavalli (pony) - aikido - ginnastica - touch rugby - nordic walking – mini torneo calcetto – frisbee – basket.

Saranno presenti e collaboreranno alla manifestazione i medici di Missione Sorriso e i Tamtando che proporranno delle piccole prove di percussioni e altre sorprese per i più piccoli saranno organizzate nel corso del pomeriggio. Alle ore 18.00 circa la manifestazione terminerà. 

03 settembre 2015 - 12:18
MV
Condividi