Dalla vendita della "ex Pesa Pubblica" oltre 150mila euro per il Comune

Condividi

In merito all’alienazione dei cinque immobili di proprietà comunale oggetto del bando pubblicato in seguito alla deliberazione del Consiglio comunale 53/2014, con una determinazione dirigenziale pubblicata oggi, l’Amministrazione comunale ha formalizzato l’aggiudicazione della ex Pesa Pubblica per un’offerta di 153.000 euro, a fronte di una base d’asta di 93.700 euro.

«Nell’attesa che le verifiche d’ufficio rendano esecutiva l’aggiudicazione entro il prossimo 31 dicembre – commenta l’assessore al Patrimonio Carlo Marzi – siamo soddisfatti che il bene in oggetto sia stato valutato dal mercato degno di un’offerta con un rialzo di oltre il 60%, a proposito del dare valore al nostro patrimonio».

È proprio su questo aspetto che il Comune sta indirizzando il proprio operato viste le regole imposte dal famigerato Patto di Stabilità. «Non avendo inserito a bilancio neanche un euro per alienazioni di beni – aggiunge l’assessore Marzi - come Amministrazione e Uffici accogliamo con piena soddisfazione ogni entrata reale frutto di una lavoro straordinario svolto nel 2014, confidando, come da nostra volontà, di incassare il giusto entro la fine dell’anno».

 

02 dicembre 2014 - 17:55
Redazione
Condividi