L’omaggio di Aosta al soldato Sanson

Condividi

Anche il sindaco Bruno Giordano è stato tra coloro che oggi, martedì 21 ottobre, hanno reso omaggio, nella camera ardente allestita nella Cappella polifunzionale del cimitero di Aosta, all’appuntato di artiglieria Guerrino Sanson, combattente della seconda guerra mondiale caduto in Germania nel maggio 1945, la cui salma è stata rimpatriata in Valle d’Aosta per volontà dei parenti ancora viventi.

Nato nel 1917, l’appuntato Sanson, internato in Germania nel 1943 dopo aver combattuto sui fronti Greco-Albanese, Albanese-Jugoslavo e in Kosovo, era stato inumato nel Cimitero Militare Italiano d’onore di Francoforte. I nipoti, residenti in Valle, e la sorella Angelina, di 94 anni, che vive in Lombardia, hanno avviato le procedure per il rimpatrio, con la collaborazione delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

La camera ardente resterà aperta sino alle ore 18 di oggi. Domani, mercoledì 22 ottobre, alle ore 10, verrà celebrata dal cappellano militare don Flavio Riva una messa in onore del caduto, cui seguirà la tumulazione nel Sacrario militare del Cimitero di Aosta.

21 ottobre 2014 - 16:26
CD
Condividi