Teleriscaldamento: riapertura alla circolazione di via Festaz

Condividi

Nel pomeriggio odierno il vicesindaco Alberto Follien - accompagnato dal responsabile dei cantieri Telcha, Michele Manunta, dal direttore di progetto del teleriscaldamento di Cofely, Jean-François Chartrain, e dal presidente di Telcha, Riccardo Trisoldi - ha effettuato una visita ai cantieri del teleriscaldamento di via Festaz e via Torino in previsione della riapertura alla circolazione di via Festaz prevista per domani, giovedì 11 settembre, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Dopo il ripristino dell’incrocio di avenue du Conseil des Commis, avvenuto sabato scorso, con quello del tratto di via Festaz che conduce all’incrocio con piazza Plouves, sarà, dunque, possibile per i cittadini raggiungere il parcheggio della piazza anche giungendo da ovest, svoltando a destra da avenue du Conseil des Commis in via Festaz e poi a sinistra (direzione obbligatoria) una volta giunti all’incrocio con piazza Plouves.

Anche il cantiere aperto sul lato sud di via Torino sta per essere chiuso, e il tratto di strada verrà riaperto al traffico in queste ore, una volta completato il ripristino del manto stradale. Resta ancora aperto, invece, lo scavo all’altezza delle breccia nelle mura romane, “rallentato” dai ritrovamenti archeologici, e che verrà chiuso nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, le linee 8A ed 8B hanno ripreso il percorso regolare mentre la navetta verde transita in via Torino e via Festaz, da viale Garibaldi ad Avenue du Conseil des Commis, solo in direzione est – ovest.

«Dopo i controlli e gli interventi eseguiti nei giorni scorsi dai tecnici comunali – afferma il vicesindaco Follien – abbiamo voluto controllare di persona l’andamento delle opere, soprattutto in merito alla riapertura alla circolazione dell’asse centrale di Aosta in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, constatando con favore il rispetto degli impegni assunti dalla società. Ancora per qualche giorno resterà qualche piccolo disagio a causa del cantiere all’incrocio tra via Torino, via Festaz e via Vevey, ma abbiamo ricevuto rassicurazioni che, a seguito degli accordi raggiunti con la Sovrintendenza regionale ai Beni e alle Attività culturali, i lavori ora precederanno spediti fino alla chiusura completa degli scavi».

10 settembre 2014 - 18:39
FM
Condividi