Aosta all’incontro costitutivo del “Forum permanente sulle politiche sportive”

Condividi

Anche Aosta era presente all’incontro, promosso dagli assessori allo sport di Torino e di Roma, Stefano Gallo e Luca Pancalli, e tenutosi ieri, giovedì 12 giugno, nel capoluogo Piemontese. Per l’Amministrazione comunale aostana era presente l’assessore Patrizia Carradore e sono intervenuti, inoltre, i responsabili delle politiche sportive nelle Giunte comunali di Bologna, Genova e Milano.

Obiettivo della riunione era dare vita al “Forum permanente sulle politiche sportive”. “Questo gruppo di lavoro, – sottolinea l’assessore Carradore – vuole costituire una rete comune attraverso la quale condividere e proporre politiche, buone pratiche sportive e i progetti delle città capoluogo di Regione, con l’obiettivo d’individuare problemi e soluzioni comuni”.

“Nel corso della riunione – aggiunge l’assessore Patrizia Carradore – sono emersi vari temi, che verranno via via approfonditi: lo sport di base, per tutti e accessibile a tutti, la qualità della vita e il turismo sportivo. Su quest’ultimo aspetto ritengo che debba concentrarsi l’attenzione di Aosta. Si tratta di un ambito in grado di promuovere in maniera efficace l’immagine della nostra città, come dimostrano manifestazioni come il trofeo ‘Topolino’, in corso ad Aosta e dintorni in questi giorni, con una presenza di oltre 200 squadre di giovani calciatori”.

L’attività del “Forum” troverà sintesi in un appuntamento previsto all’interno della “Settimana Europea dello Sport”, promossa dalla Commissione Europea nell’ambito di “Torino Capitale Europea dello Sport” 2015. Il gruppo di lavoro è aperto a tutti gli assessori delle città italiane che vorranno confrontarsi su tali temi.

13 giugno 2014 - 17:09
CD
Condividi