Interventi per i danni causati dal vento a oltre 60 Km/h

Condividi

Nella serata di ieri, lunedì 25 marzo, gli agenti della Polizia Locale e il servizio di Protezione civile, coadiuvati dagli operai dell’officina comunale, sono intervenuti a seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini per i danni provocati dalle forti raffiche di vento che hanno soffiato dal pomeriggio fino a notte fonda, raggiungendo la velocità di oltre 60 Km/h.

In particolare, le situazioni di maggiore criticità si sono verificate in via Porta Pretoria, dove a causa di un comignolo pericolante è stato necessario transennare l’area e chiudere temporaneamente il passaggio, in via Lexert, dove la caduta di un grosso ramo da un albero ha danneggiato un veicolo in sosta, e nel lato Est di via Rey dove il vento ha fatto cedere una parte del muretto di recinzione a Sud di fronte al cimitero di Sant’Orso. Oltre a sgomberare la sede stradale, la Polizia Locale ha proceduto ad aprire fascicoli di sinistro per i fatti avvenuti.
Il vento ha provocato danni anche alla mostra del Bim allestita sotto i portici di piazza Chanoux, causando il distacco dei pannelli fotografici sospesi.

Attualmente la viabilità in via Rey e in via Lexert è regolare così come la circolazione pedonale in via Porta Pretoria, mentre gli addetti stanno provvedendo a risistemare i pannelli dell’esposizione di piazza Chanoux.

26 marzo 2019 - 11:35
FM
Condividi