Cantiere ospedale: dal 26 luglio modifiche alla circolazione in viale Ginevra e via Parigi

Condividi

Per consentire l’esecuzione dei lavori, necessari alla realizzazione di un collegamento interrato tra le due ali dell’ospedale regionale “Umberto Parini” sono state istituite alcune modifiche temporanee alla circolazione dal 26 luglio al 20 dicembre.
In particolare, in via Parigi sarà chiusa al traffico la corsia di canalizzazione Sud in attestazione su viale Ginevra, con obbligo per tutti i veicoli di immettersi nella rotatoria.
Invece, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Guédoz e la rotatoria delle vie Parigi/Roma/Edelweiss/Gran San Bernardo e viale Ginevra di viale Ginevra, sarà chiusa al transito la corsia Ovest, con senso di marcia Nord-Sud. Inoltre, saranno in vigore l'inversione del senso di marcia della corsia centrale riservata al transito dei mezzi di soccorso in attestazione sulla rotatoria, spostando su quest’ultima il traffico veicolare normalmente insistente sulla corsia Ovest, e la chiusura del marciapiede Ovest del viale, dall’ingresso pedonale dell’ospedale all’attraversamento pedonale di via Parigi a ridosso della rotatoria, con obbligo per i pedoni di proseguire lungo i percorsi alternativi e obbligo dell’apposizione della dovuta segnaletica verticale da parte dall’impresa esecutrice dei lavori (anche all’altezza di via Chaligne, specificando il tratto di marciapiede chiuso).
Infine saranno realizzati un percorso pedonale protetto nel tratto interessato dal cantiere al fine di collegare il marciapiede Sud di via Roma al marciapiede Est di viale Ginevra non oggetto dei lavori, nonché un attraversamento pedonale provvisorio, con abbattimento delle barriere architettoniche, all’altezza del nuovo accesso pedonale all’ospedale regionale.
Per tutto il periodo saranno conseguentemente in atto dei restringimenti della sede stradale, con corsie asimmetriche e limite massimo di velocità a 30 Km/h.

23 luglio 2018 - 15:03
FM
Condividi