Cantiere Università: fino al 30 luglio modifiche alla circolazione nella zona di piazza della Repubblica

Condividi

Una nuova fase del cantiere per la realizzazione del 1° lotto del nuovo polo universitario nell’area della ex caserma “Testa Fochi”, comporterà alcune modifiche alla circolazione nella zona di piazza della Repubblica tra il 23 aprile e il 30 luglio.

In particolare, via Monte Solarolo sarà chiusa al traffico e alla sosta nel tratto compreso tra il civico n.4 (nei pressi di piazza della Repubblica) e via Monte Pasubio.

Sarà, comunque, assicurato il transito dei veicoli dei residenti, dei domiciliati e dei titolari di posto auto privato, dei manutentori del pozzo dell’acquedotto comunale, nonché l’accesso al P.T.R. (Punto Tecnologico di Raccolta dei rifiuti) presente in piazza della Repubblica in prossimità dell’incrocio con via Monte Solarolo.

In piazza della Repubblica sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, compresi i bus adibiti al trasporto pubblico, con obbligo di svolta a destra verso l’area di parcheggio o verso via Monte Grappa e, per i soli autorizzati al transito nelle ZTL, di proseguire diritto lungo via Aubert. Inoltre, sarà in vigore il senso unico con direzione di marcia Est-Ovest sulla corsia Sud dell’area di parcheggio, con obbligo di svolta a destra in uscita dallo stesso lungo viale Partigiani e il posizionamento trasversale di un new jersey sulla corsia Est di accumulo (a Sud dell’uscita del parcheggio) per permettere l’uscita agevole dallo stesso.

I veicoli che transiteranno in via Aubert con senso di marcia Est-Ovest avranno l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione dell’area di parcheggio di piazza della Repubblica o verso via Monte Grappa, mentre coloro che percorreranno quest’ultima strada con senso di marcia Sud-Nord, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione dell’area di parcheggio di piazza della Repubblica e, per i soli autorizzati al transito nelle ZTL, di svoltare a destra lungo via Aubert.

In via Monte Pasubio sarà istituito il senso unico con direzione di marcia Ovest-Est nel tratto compreso tra via Monte Vodice e via Monte Solarolo, con l’obbligo di fermarsi, dare la precedenza e di svoltare a sinistra o proseguire diritto, in attestazione su via Monte Solarolo, mentre in via Tourneuve sarà in vigore l’obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli in attestazione su via Monte Solarolo.

Infine, in tutta la zona interessata dalle modifiche saranno in atto restringimenti della sede stradale con corsie asimmetriche e limite massimo di velocita a 30 Km/h.

20 aprile 2018 - 12:51
FM
Condividi