A Sant'Orso la Bottega di Mastro Ciliegia è "...in Fiera''

Condividi

Dopo il buon esito del 2012, quando aveva fatto registrare 161 presenze, per il secondo anno la ludoteca comunale “La Bottega di Mastro Ciliegia” sarà “…in Fiera” con un’apertura speciale della sede di corso Battaglione Aosta il 30 e 31 gennaio in occasione della Fiera di Sant’Orso.

Durante i due giorni della grande festa dedicata all’artigianato valdostano i tre animatori in servizio nella struttura accoglieranno gratuitamente bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, turisti e non, che potranno giocare e utilizzare il materiale ludico a disposizione mentre i genitori saranno intenti a visitare i banchi della Foire sapendo i loro figli al sicuro, coinvolti in attività creative e stimolanti. I minori di età inferiore ai 6 anni, invece, dovranno essere necessariamente accompagnanti da un adulto.

Oltre alle attività ludiche, i bambini avranno l’opportunità di partecipare a laboratori manuali durante i quali gli animatori guideranno i bambini all’utilizzo creativo del legno nelle sue diverse forme: rami degli alberi, stuzzicadenti, stecchi del gelato, basi di compensato che si trasformeranno in coccodrilli, topi, meridiane, cartine o semplici giochi da tavolo.

In occasione dell’iniziativa “La Bottega di Mastro Ciliegia” sarà aperta il mattino dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 alle 18.

23 gennaio 2014 - 18:03
FM
Condividi