Anche il Comune di Aosta dice STOP!

Condividi

 

Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999, il Comune di Aosta ha scelto l'opera del giovane ma già affermato designer e fotografo Pietro Barone, attualmente art director dell'agenzia creativa e pubblicitaria di Roma "Made in genesi", per promuovere la riflessione sul tema nella ricorrenza.

L'Amministrazione comunale aderisce anche alla rete di enti pubblici e privati, organismi e associazioni che ha organizzato un programma di eventi e iniziative in programma fino al 10 dicembre all'insegna dello slogan “Rompiamo la violenza. Parole per ricostruire”.

Pietro Barone nasce a Oria (BR) nel 1978.
Nel 2001 si trasferisce a Roma per intraprendere gli studi in Comunicazione visiva presso l'Istituto Europeo di Design. Parallelamente all'attività di graphic designer matura l'interesse per la fotografia. La sua ricerca grafica e fotografica si proietta, in particolar modo, verso il paesaggio urbano e le varie sfaccettature delle città. Ha partecipato a diverse mostre tra Oria (Brindisi) dove è nato, Roma, la città dove attualmente vive e lavora, Firenze e Parma.

 

25 novembre 2017 - 17:42
FM
Condividi