25 APRILE - FESTA DELLA LIBERAZIONE

Condividi

Di seguito i principali avvenimenti che si svolgeranno ad Aosta in occasione delle celebrazioni della Festa della Liberazione.

Dal 22 aprile al 22 maggio 2016, presso la Sede espositiva Hôtel des États

Mostra fotografica: “I luoghi, i monumenti, le celebrazioni”, realizzata dall’ANPI e dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta, in stretta collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in Valle d'Aosta - Institut d'histoire de la Résistance et de la société contemporaine en Vallée d'Aoste.

Lunedì 25 aprile 2016

Ore 9.30 - Cimitero comunale, Sacrario dei caduti in guerra: Santa Messa e deposizione di una corona.

Ore 10.40 - Giardino della Rimembranza, via Bonifacio Festaz: deposizione di una corona al monumento ai caduti.

Ore 10.50 - Piazza Émile Chanoux: alzabandiera, deposizione di una corona al Monumento del Soldato valdostano, lettura degli articoli della Costituzione italiana, discorsi celebrativi.

Ore 14.30 – Quartiere Cogne (ritrovo in Corso Battaglione Aosta 18, davanti alla sede del CCS Cogne): Passeggiata resistente” una visita, guidata dal prof. Paolo Momigliano Levi, nelle vie dedicate ai valdostani morti per la libertà, organizzata dal Consiglio Comunale di Aosta, con il patrocinio dell’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in Valle d'Aosta.

Ore 16.30 - Piazza Émile Chanoux: concerto della Banda Municipale di Aosta e degli ospiti della Filarmonica Comunale di Villanova d'Asti.

Ore 17.30 - Piazza Émile Chanoux: ammainabandiera.

21 aprile 2016 - 11:40
Comune di Aosta
Condividi